Le cause di scomparsa di una persona possono essere molteplici, la maggior parte dei casi si ricollegano problemi psicologici ed esistenziali, solitamente si tratta persone fragili, che cercano di allontanarsi da tutto e tutti.
Spesso dietro queste manifestazioni estreme c’è una storia, ci sono rancori, dispiaceri, traumi e problemi di qualsiasi genere.
Nell’altra parte dei casi riguarda invece il sequestro, o un decesso. Per questo l’investigatore deve studiare la psicologia del diretto interessato, le sue abitudini e i suoi comportamenti effettuando indagini laboriose ed impegnative.

L’esperienza sul campo di Gianni Spoletti è quella caratteristica che serve per poter studiare, ottenere informazioni ed intuire luoghi in cui concentrare le ricerche. Gli incarichi e le ricerche affidate a lui ed al tuo team sono molteplici e molti dei casi affrontati sono stati ampiamente trattati dai mass-media italiani ed europei. Gianni Spoletti ha raggiunto risultati insperati, tramite un lungo lavoro di coordinamento tra notizie ottenute da familiari ed amici, informazioni acquisite sul campo e, naturalmente, avvalendosi della competenza acquisita.

Inoltre, l’esperienza e la competenza dell’investigatore Gianni Spoletti sono avvalorate dall’aiuto del suo fedele e competente pastore tedesco, Bayer di casa Schwarz (detto Zeus), dell’allevamento schwarz, che attraverso un intenso addestramento possiede eccellenti capacità nel ritrovamento di persone scomparse.