IMPIANTI VIDEOSORVEGLIANZA INVESTIGATIVA

Realizziamo impianti di videosorveglianza investigativa a posa rapida in interni/esterni prevalentemente full wireless, inclusivi di microcamere, videoregistratore, eventuale accesso via Internet, sistemi occultamento microcamere Top Quality realizzati artigianalmente e accuratamente predisposti in laboratorio in funzione di ambienti, circostanze e necessità. Quasi sempre è indispensabile un sopralluogo preliminare. Per avere maggiori dettagli sulla realizzazione di impianti di videosorveglianza investigativa.

Gianni Spoletti Investigazioni dispone di quasi 25 anni di esperienza nella produzione e nella vendita di tecnologie investigative, di un magazzino con oltre 800 articoli e accessori pronta consegna, di un laboratorio di microelettronica con 45000 componenti elettronici e di un attrezzato laboratorio mobile. Siamo in grado di realizzare impianti di videosorveglianza investigativa di ogni genere. Per interni, per esterni o misti, con o senza accesso da Internet, via radio o via IP camera anche su router nascosti, fino a microcamere mobili autoalimentate e pre-occultate in oggetti che possono essere spostate rapidamente e a piacimento entro un’area predefinita secondo necessità.

Contattateci precisando le Vs. necessità mandandoci possibilmente delle foto degli ambienti da controllare, una piantina e il numero di punti di controllo previsti.

Dopodichè interveniamo per un sopralluogo al fine di valutare la tipologia di materiale più adatto (microcamere, sensibilità luminose, focale ottiche, distanze di ripresa, test distanze di trasmissione, frequenze radio e/o eventuali IP camera nascoste, WiFi repeaters nascosti, sensibilità microfoni audio, sistemi a tenuta stagna per esterni, eventuali capacità di pile e batterie, materiale elettrico 220V. scale, ecc.). Questo al fine di redigere preventivazione e al fine di poter predisporre rapidamente il materiale necessario nel caso di conferma dei lavori.

Gli impianti di videosorveglianza investigativa rispetto a quelli tradizionali.
gli impianti di videosorveglianza investigativa richiedono l’occultamento accurato di microcamere e microfoni. questi occultamenti comportano quasi sempre un lavoro preparatorio di tipo artigianale in laboratorio per predisporre gli oggetti occultanti adatti all’ambiente (ad es. scatole gewiss, lampade di emergenza, sensori antifurto, televisori, ecc. con microcamera e trasmettitore posti all’interno).

nel caso di videosorveglianza tradizionale invece le telecamere sono sempre ben visibili e  i materiali, gli schemi dell’impianto, le connessioni, ecc. sono quasi sempre standard.

Data l’elevata componente di artigianalita’, l’elevato occultamento delle parti, la comunicazione spesso via radio e la necessaria creativita’ caso per caso, gli impianti di videosorveglianza investigativa escono da schemi e standardizzazioni che ormai sono ben noti anche a ladri e malintenzionati.

Nel caso di impianti di videosorveglianza tradizionale invece gli aggiramenti, le disattivazioni e le manomissioni sono spesso giochi da ragazzi (sono ben conosciuti negli schemi, nei materiali e nelle modalità di connessione).

Gli impianti di videosorveglianza investigativa richiedono quasi sempre la trasmissione dei segnali audio/video via radio, con particolari trasmettitori spesso potenziati (anche oltre 1,5 watts) e operativi su frequenze non convenzionali e non facilmente intercettabili. oppure, piu’ raramente, via wifi con appositi router nascosti.

Nel caso di videosorveglianza tradizionale invece le trasmissioni avvengono quasi sempre via cavo o appoggiandosi “in chiaro” alla rete presente.

Gli impianti di videosorveglianza investigativa richiedono a volte l’occultamento anche della postazione ricevente/videoregistrante (non solo delle microcamere). in alcuni casi e’ richiesta la ricezione e la videoregistrazione dentro un furgone “civetta” parcheggiato nelle vicinanze, l’accesso ad una postazione ricevente-videoregistrante nascosta via wifi access point dedicato e potenziato, ecc.

Nel caso di videosorveglianza tradizionale invece la postazione ricevente videoregistrante e’ fissa e non viene nascosta.

Gli impianti di videosorveglianza investigativa richiedono spesso la possibilita’ di spostare rapidamente almeno una delle microcamere (elemento “jolly”) per poter mettere sotto controllo rapidamente altri punti secondo necessita’ entro un’area predefinita detta “di copertura”.

Nel caso di videosorveglianza tradizionale invece le telecamere sono fisse.

Principali caratteristiche e funzionalità
Registrazione diretta su hard disk senza ausilio di pc.
Accesso locale discreto e visualizzazione locale delle immagini se viene creata una rete WiFi e/o wireless radio.
Accesso da remoto discreto e visualizzazione remota delle immagini live-straming se viene stabilita una connessione Internet anche dedicata. Possibilità di realizzare connessioni Internet dedicate anche via reti di telefonia mobile 3G con apposite VPN trasversali.
All’occorrenza integrazione di allarmi/avvisi/telecomandi via SMS tramite appositi moduli interfaccia GSM.
Fino a 8 punti di controllo anche full wireless.
Collegamenti wireless potenziati fino a 2,5 watts anche criptati su gamme radio non convenzionali e difficilmente intercettabili (aree di copertura wireless radio fino a 100000mq.).
Sicurezza Wireless IP: Protocollo WPA2-PSK(WPA Personal), WPA Encryption TKIP o AES
Allarmi a motion detector. Allarmi a micro-sensore infrarossi. Allarmi a barriera. Allarmi a vibrazioni.
Microfoni incorporati per audio ambientale sincronizzato.
Microcamere di ultimissima generazione, dalle nuove ultraminiatura (fino a 6x6mm.) alle originali Starlight III digital OSD Sony SHAD con obiettivi Zeiss intercambiabili, in grado di funzionare anche con luminosità pressochè assente.
Occultamenti artigianali delle microcamere a prova di verifiche attente e ravvicinate.
Messa a punto vetture o furgoni civetta all’occorrenza (postazioni di ricezione/videoregistrazione esterne a breve distanza).
A richiesta mini-centrali ausiliarie di ricezione-visione-videoregistrazione tutto in valigetta.
A richiesta occultamento anche della postazione ricevente/videoregistrante (controsoffitti, soffitte, aree inaccessibili).
A richiesta wireless radio link con antenne altamente direttive in grado di trasmettere fino a 5-10 km. di distanza senza ostacoli.