image

Una tra le tipologie più richieste di indagine investigativa è quella del controllo dei giovani, sopratutto se minori. Queste indagini aiutano il genitore a conoscere meglio la vita dei propri figli, le persone che frequentano e i rischi in cui potrebbero incorrere.

È grande il pericolo che corrono i giovani di oggi a causa di alcool, droghe e criminalità, avvicinandosi spesso a questi mondi a causa di brutte conoscenze o ambienti non sicuri. Gianni Spoletti mette a disposizione del proprio cliente, tutta la sua esperienza in questo campo, che vi aiuterà a fare luce su questa situazione. Ogni giovane attraversa periodi difficili in cui è facilmente influenzabile da terze persone.

Quando queste persone sono esterne all’ambiente familiare, la situazione si complica. Per aiutare e proteggere i nostri figli nel momento del bisogno nasce la necessità di saperne di più riguardo la loro vita, controllando le loro amicizie, i luoghi che frequentano, etc. Gianni Spoletti, con molta discrezione osserverà i comportamenti del giovane per verificare, ad esempio, un eventuale uso di alcool o sostanze stupefacenti, le amicizie etc. Tutto quello che verrà scoperto sarà accompagnato da prove quali fotografie, registrazioni video o audio.

Bisogna controllare con molta attenzione questi pericoli: l’uso di alcool o di droghe può portare a sanzioni penali e amministrative, oltre a danni più o meno permanenti per la salute del ragazzo.

Un problema, preso per tempo, è facilmente risolvibile. Una situazione trascurata o sottovalutata può diventare molto più complessa e dolorosa. Sicurezza e salute sono tra gli elementi più importanti quando si parla dei nostri figli. Assicurarsi che i nostri giovani non corrano rischi è un gesto d’amore.